Higuain, la cessione al Chelsea solo se lo chiederà lui. E Morata...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, rebus Higuain: la cessione dipende dall’argentino…

Gonzalo Higuain

Il Milan si appresta a giocare le ultime due gare della stagione e spera di ritrovare il miglior Higuain. Nel frattempo, non si placano le voci che vorrebbero l’argentino verso il Chelsea.

Lasciare il Milan dopo appena sei mesi? Nel futuro di Gonzalo Higuain potrebbe esserci il Chelsea, dove il suo mentore Sarri lo riabbraccerebbe a braccia aperte. Il rebus di Natale, come scrive La Gazzetta dello Sport, riguarda in casa rossonera il destino dell’attaccante argentino. Il cui rendimento è calato vistosamente, dato che il Pipita non segna da fine ottobre. E così contro Frosinone e Spal il numero 9 potrebbe giocare le ultime gare in rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Discorsi con i Blues

L’ipotesi Higuain-Chelsea coinvolge anche Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo non è al centro del progetto di Sarri e tornerebbe in Serie A di corsa. Al momento, comunque, il Milan non ha intenzione di privarsi del classe ’87 ma se – come sembra – l’ex River Plate dovesse chiedere con forza di lasciare i rossoneri, allora le cose prenderebbero il volo con lo scambio attualissimo. Tradotto: se Higuain vuole andare via dal Milan, allora il Diavolo ne prenderà atto e si cautelerà prendendo Morata.

Alvaro Morata
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/alvaromorata/

Le ipotesi sul tavolo

Innanzitutto, si deve tener conto del fatto che Higuain è ancora di proprietà della Juventus: i bianconeri hanno incassato 18 milioni per il prestito oneroso mentre il riscatto è fissato a 36 milioni. Pertanto, in ogni caso, ci vorrà l’avallo della Juventus. Le due ipotesi di trattativa sono le seguenti: Higuain potrebbe trasferirsi nuovamente in prestito con la possibilità – previo placet bianconero – per il Chelsea di riscattarlo a giugno, mentre Morata potrebbe passare al Milan sempre a titolo temporaneo ma per diciotto mesi; scambio di prestiti semestrale e poi, a fine stagione, scambio di cartellini a titolo definitivo, dopo l’eventuale riscatto di Higuain da parte del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2018 11:41

Milan, salgono le quotazioni di Wenger in caso di esonero di Gattuso

nl pixel